top of page
Chiesa-di-San-Pietro-in-Gessate-laffresco-I-Funerali-di-San-Martino-del-Bergognone-nella-s
Eiftjzm.jpg
Corso-di-Porta-Tosa-3-particolare.jpg

Vivere a
Gessate

Un po' di storia

Gessate, in dialetto milanese Gessaa, è un comune lombardo di quasi 9000 abitanti.  La sua fondazione risale intorno al secolo III a.C. quando una tribù di Galli, chiamata Gessati, si stabilì tra il fiume Adda e il fiume Lambro. 
I principali luoghi storici d'interesse di questo paese sono la Chiesa Parrocchiale dei Santissimi Pietro e Paolo, la Chiesa dell'Addolorata, la Chiesa di San Pancrazio, la Villa Beccaria Lattuada e la Villa Daccò.

I servizi

Gessate vanta d'essere il capolinea della MM2 (linea verde) milanese. Possiede inoltre un proprio casello autostradale della Tangenziale Esterna di Milano, permettendo così d'essere ben collegati al centro città sia che si utilizzi la propria automobile, sia che si scelga di muoversi con i mezzi pubblici.
Offre inoltre
strutture scolastiche dall'asilo nido alla scuola secondaria di primo grado. Sempre al fine di favorire l'educazione, l'aggregazione e lo svago dei più giovani, sono presenti svariate strutture sportive quali la scuola calcio, tennis, rugby, atletica, danza ed altre ancora.

bottom of page